ottobre 24, 2012

Pussy Riot, le ragazze sono già nelle famigerate colonie penali

Le due Pussy Riot, Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alyokhina, sono arrivate nei campi di prigionia in altrettante remote regioni russe. “Tolokonnikova è al campo di lavoro correttivo 14 in Mordovia e Alyokhina è al campo 32 a Perm”, come ha detto l’avvocato delle ragazze, Violetta Volkova.
“Non abbiamo informazioni ufficiali. Ho mie fonti, hanno controllato”, ha aggiunto Volkova. Il servizio di prigione russa è tenuto ad informare i parenti delle donne della loro posizione entro 10 giorni dal loro arrivo.
Il campo in Mordovia, noto per le sue condizioni difficili, è lo stesso dove l’unica donna condannata nel caso Yukos, l’avvocato Svetlana Bakhmina, è stata dal 2006 fino ad ottobre 2008. Il campo Perm è visto invece come una soluzione meno cupa, ma comunque a circa 1.400 chilometri da Mosca dove vive il figlio della detenuta.
Le due donne sono state condannate a due anni per vandalismo motivato dall’odio religioso dopo aver eseguito una “preghiera punk” anti Putin in una cattedrale di Mosca.

Comments are closed.