luglio 22, 2017

SIT-IN A FAVORE DELL’OSTELLO DELLA GIOVENTU’ DI VERONA

COMUNICATO STAMPA

SIT-IN A FAVORE DELL’OSTELLO DELLA GIOVENTU’

Mercoledì 26 luglio ore 11.00 (fino alle 14.00)

Una città come la nostra, coinvolta in un sistema di vaste relazioni internazionali, non può essere priva di un Ostello per la gioventù che accolga i giovani viaggiatori presenti a Verona ed è per questa ragione che AREA LIBERAL e VERONA SI MUOVE guidate dall’ex Consigliere Comunale Radicale Giorgio Pasetto, hanno deciso di promuovere un sit-in per Mercoledì  26 luglio dalle ore 11.00, fino alle 14.00 presso la sede dell’ostello della gioventù a Villa Francescatti.

L’Ostello veronese ha per oltre trent’anni assicurato un letto a turisti di passaggio, soprattutto a persone giovani e senza grandi disponibilità economiche. La Diocesi veronese, proprietaria dell’immobile, ha infatti da tempo manifestato la volontà di “cacciare” tutti i giovani.

E’ per questo motivo che chiamo in causa i cittadini veronesi, considerando che  il Vescovo Zenti non ci ha minimamente presi in considerazione, a partecipare a questo sit-in a favore dell’ostello della gioventù. 

Villa Francescatti deve mantenere la medesima destinazione d’uso che ha avuto per tutti questi anni, così come indicato nel lascito originale, contribuendo a rendere Colle San Pietro una delle zone più di tendenza per i giovani, veronesi e non.

Anche l’ex Sindaco di Verona Michela Sironi, sarà presente per affermare con forza che l’ostello della gioventù deve restare al suo posto.

Giorgio Pasetto

AREA LIBERAL

www.giorgiopasetto.it

 

 

 

 

Comments are closed.