ottobre 23, 2013

L’Arena di Verona 22/10/13

Verona, 22 ottobre 2013

Pasetto: “Al Coni è passata la storia dell’atletica veronese”

A seguito del provvedimento dell’amministrazione comunale di spostare l’atletica leggera veronese dal centro Coni-Consolini, il consigliere comunale in Lista Tosi Giorgio Pasetto, laureato in scienze motorie e diplomato isef, manifesta il proprio sostegno agli ex atleti, tra cui Simeoni, Zerbini e Benvenuti, oggi impegnati a difendere il “loro” storico impianto destinato al football americano.

“Comprendo perfettamente le ragioni dell’Assessore allo Sport Marco Giorlo nell’ottica di risparmiare al Comune di Verona l’ingente spesa che si renderebbe necessaria per migliorare le piste del Coni – interviene sulla questione Giorgio Pasetto – ma sono convinto si possano trovare soluzioni alternative lasciando invariata la situazione, mantenendo le attività dell’atletica nel loro tempio storico e trovando un’altra sede per il football americano. Per esempio Parona, nei campi del Cus Verona Rugby”.

“Non dimentichiamo che l’atletica veronese è una realtà che ha consolidato negli anni la propria serietà e dedizione ad uno sport poco reclamizzato, ma che ha regalato molto alla nostra città. Gli atleti che oggi si stanno mobilitando per mantenere le piste dell’atletica leggera al Consolini hanno largamente contribuito a dare lustro a Verona nelle manifestazioni più importanti, tra cui le Olimpiadi. Personalmente ricordo con grande nostalgia gli anni in cui mi allenavo al centro CONI con Paolo Romagnoli, allievo di Walter Bragagnolo: un pezzo di storia della Verona sportiva è impregnato nei muri e nell’erba di quel campo”.

Comments are closed.